top of page
Sito ufficiale dell'autore

ANDREA AURISICCHIO

LA MALATTIA DEL TEMPO

Subito Disponibile!
La malattia del tempo copertina
Chi sono

Andrea Aurisicchio (Napoli, 19 luglio 1997) è uno studente con la passione per la scrittura. Diciassettenne, scrive il suo primo romanzo, La malattia del tempo, pubblicato due anni dopo, nel 2017. Attualmente frequenta la facoltà di Archeologia, Storia delle Arti e Scienze del patrimonio culturale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
È un grande appassionato di cinema.

About
I MIEI LIBRI
Copertina

La malattia del tempo

Coming Soon

My Books
RECENSIONI

SU LA MALATTIA DEL TEMPO

Un racconto intenso e sorprendente perché scritto da un giovanissimo.

Un giovanissimo che ha già assimilato i valori più importanti, quelli veri, quelli di ogni tempo, di ogni luogo. Valori  tutti riconducibili all'amore, l’invisibile forza che ci lega agli altri, che dà un senso alla vita di cui però non siamo padroni. [...]

ZENO MARTINI,

Utente di ilmiolibro.it

Press

LA MALATTIA DEL TEMPO

La malattia del tempo

SINOSSI

Cosa avresti fatto al mio posto? Cosa faresti ora se quello che fosse capitato a me, capitasse anche a te? Cosa faresti se, svegliandoti, una mattina, ti rendessi conto che il tuo tempo su questo pianeta è limitato?
 

Un ragazzo di ventidue anni ha una gravissima malattia che entro dodici mesi lo trascinerà inesorabilmente verso la morte. Le possibilità sono due: aspettare di morire o uccidersi con le proprie mani. Qualcosa, però, inaspettatamente cambia. Incontra una ragazza, una giovane poetessa. Lui s’innamora, lei sembra ricambiare. Ora la priorità non è più morire, ma amare.

La malattia del tempo

Intervista a Informareonline.com

DI GIUSEPPE D'AUSILIO

Come nasce “La malattia del tempo”? Cosa ti ha ispirato nel trattare un tema così delicato come la malattia e la morte?

«Il periodo in cui ho scritto “La malattia del tempo” era molto particolare: avevo diciassette anni, ed era il tempo del mio primo amore. Uno dei motivi della nascita di questo libro, infatti, è proprio il voler trasportare all'interno di una storia i miei sentimenti, ovvero, quelli di un ragazzo innamorato follemente. 
Un’altra ragione è [...]».

Intervista
Contatti

ACQUISTA

LA MALATTIA DEL TEMPO

Acquista online su:

Andrea Aurisicchio

EBOOK SU:

OPPURE ORDINALO PRESSO UN QUALSIASI NEGOZIO LAFELTRINELLI !

Acquista
bottom of page